Processo a Gesù

- 30 Marzo 2026
- 31 Marzo 2026
Via Taranto, 36, 00182 Roma, RM, Italia
“Gerusalemme. Al tramontare del sole un reparto di Polizia ha arrestato, nel piccolo oliveto del Getsemani, poco fuori della città vecchia, il Profeta Gesù di Nazareth. Fonti non ufficiali riferiscono che il Profeta verrà interrogato questa stessa notte”.
Cari spettatori quella a cui assisterete stasera sarà una rappresentazione insolita. Noi celebreremo ancora il processo a Gesù di Nazareth. Ci domanderemo: Gesù di Nazareth era innocente o colpevole, secondo la legge del tempo? Fu o no condannato ingiustamente? Rifacciamo il processo di allora ma in mezzo alla gente di oggi: ci ritroveremo insieme per assistere e farci testimoni, accusatori, difensori.
Uno spettacolo di parole, musiche dal vivo con la colonna sonora de La Buona Novella di Fabrizio De Andrè e il Corpo di Ballo della Golden Dance Junior Company del Teatro Golden, e segni di pace, nei nostri tempi di orrori di guerra, con il messaggio rivoluzionario di Cristo la Tigre, come lo chiamò T. S. Eliot.
I prezzi sono inclusi dei diritti d’agenzia


