CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di servizi sui nostri siti web (“romeguide.it – romeguide.it –  clubdeisingle.com – italyguide.com – viaggipertutti.com”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I servizi acquistati sui nostri portali sono venduti direttamente dalla Cooperativa Sociale IL SOGNO a r.l.
La Cooperativa Sociale IL SOGNO a r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Roma n. 354502/1997, C.F. e partita I.V.A. 05379691008. La sede della Cooperativa Sociale IL SOGNO è in Italia, in Viale Regina Margherita, 192 – 00198 Roma.
La Cooperativa Sociale IL SOGNO, può essere contattata tramite le e-mail “info@romeguide.it” e “info@prenotaroma.it” o telefonicamente al numero 06.85301758 per richiedere qualsiasi informazione.

1.1 • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi della Cooperativa Sociale IL SOGNO, bisogna compilare il modulo d’ordine in formato elettronico o inviare richiesta via email e trasmetterlo alla Cooperativa Sociale IL SOGNO.

1.2 • Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, dei mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare ciascun servizio e delle modalità di consegna dei servizi acquistati e delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

1.3 • Il contratto è concluso quando la Cooperativa Sociale IL SOGNO riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

1.4 • Prima di procedere all’acquisto dei servizi, tramite trasmissione del modulo d’ordine, verrà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per gli usi personali.

1.5 • Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

1.6 • La lingua a disposizione per concludere il contratto con la Cooperativa Sociale IL SOGNO è l’italiano e l’inglese.

1.7 • Concluso il contratto, la Cooperativa Sociale IL SOGNO prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

1.8 • La Cooperativa Sociale IL SOGNO potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità del servizio. In questi casi, provvederemo ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che la Cooperativa Sociale IL SOGNO non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i servizi, presentati sui nostri portali non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso ai nostri siti ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di la Cooperativa Sociale IL SOGNO comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro 3 (tre) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine alla Cooperativa Sociale IL SOGNO l’eventuale indisponibilità dei servizi ordinati.
In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, la Cooperativa Sociale IL SOGNO provvederà a rimborsare quanto già anticipato qualora l’ordine non venga evaso.

1.9 • Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con la Cooperativa Sociale IL SOGNO, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non si condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, Vi invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei servizi sui nostri portali.

1.10 • Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita.

1.11 • Concluso il contratto di vendita, la Cooperativa Sociale IL SOGNO trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine: Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di eventuale consegna (in caso di acquisto biglietti).

2.1 • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Bisogna pertanto accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.1 • Per il pagamento del prezzo dei servizi e delle relative spese di spedizione si potranno seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

3.2 • In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a STRIPE, che fornisce il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso o ad altri sistemi informatici in nostro possesso in modalità protetta (SSL). Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Cooperativa Sociale IL SOGNO se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sui nostri portali.
Vai alla pagina delle Modalità di Pagamento.

4.1 • Ordini e spedizioni (in caso di prenotazione biglietti) formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

5.1 • Potrete richiedere qualsiasi informazione alla Cooperativa Sociale IL SOGNO tramite i nostri servizi di assistenza: contattate il nostro CALL CENTER per qualunque chiarimento o eventuale reclamo tramite il numero 06.85301758.

 

6.1 • La rinuncia al servizio da parte del Consumatore comporta il pagamento delle penalità a copertura dei danni subiti dall’Organizzatore qui di seguito indicate, da calcolarsi sull’intero ammontare della quota di partecipazione, assicurazione esclusa:

  • Nessuna penale fino a 60 giorni effettivi prima della cancellazione
  • Recesso fino a 50 giorni [*] prima della cancellazione 20%
  • Recesso fino a 40 giorni [*] prima della cancellazione 30%
  • Recesso fino a 30 giorni [*] prima della cancellazione 40%
  • Recesso da 29 a 21 [*] giorni prima della cancellazione 50%
  • Recesso da 20 a 07 [*] giorni prima della cancellazione 60%
  • Recesso da 06 a 00 [*] giorni prima della cancellazione 100%

* giorni lavorativi (escluso comunque il sabato)

7.1 • Dopo l’esercizio del diritto di recesso, la Cooperativa Sociale IL SOGNO provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, la Cooperativa Sociale IL SOGNO provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei servizi annullati.

7.2 • Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dalla Cooperativa Sociale IL SOGNO entro trenta (30) giorni dalla data in cui la Cooperativa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto stesso.

7.3 • La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza il cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

8.1 • Si potranno ottenere informazioni su come trattiamo i dati personali accedendo alla Privacy Policy.
8.2 • Vi preghiamo inoltre di leggere attentamente la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

8.3 • Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica “info@romeguide.it” o all’indirizzo della nostra sede legale, Viale Regina Margherita 192 – 00198 ROMA

9.1 • Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 • Nel caso di controversie tra la Cooperativa Sociale IL SOGNO ed il cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, la Cooperativa Sociale IL SOGNO garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.
RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

10.1 • Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sui nostri portali.

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Avviso importante

A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
o Visite didattiche.
o Pellegrinaggi.
o Visite di università.
7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

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