Il Terzo Segreto di Satira in ILIADE OPEN MIC

Via della Vasca Navale, 58, Roma, RM, Italia

I grandi classici stand up de Il Terzo segreto di Satira

con FRANCESCO ARIENZO, MAURIZIO BOUSSO, WALTER LEONARDI, ALICE REDINI, MARCO RIPOLDI
una produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito

E se la guerra di Troia fosse raccontata in forma di stand-up direttamente dai protagonisti? Possiamo essere certi che la storia sia andata esattamente come è stata narrata? Quali retroscena potremmo scoprire? E i personaggi sono soddisfatti di come sono stati narrati oppure la loro versione nasconde delle sorprese?

Il collettivo milanese Terzo Segreto di Satira fa il suo debutto a teatro e sceglie la forma della stand up comedy per raccontare con il solito stile irriverente e originalissimo il nostro presente utilizzando le più grandi storie dell’antichità.

E non si poteva che partire con l’Iliade, “poema della forza”, come l’ha definito Simone Weil, che racconta delle antiche guerre, stancanti e incerte, dei Micenei e della loro più ardita campagna militare, punto più alto della loro espansione nel Mediterraneo: è il mondo perduto degli eroi, la privilegiata arena dei campioni, l’universo aristocratico dei principi.

Ed ecco che non senza ironia e la giusta dose di improvvisazione parlano finalmente i protagonisti ai microfoni del Troy Comedy Club, dove un improbabile MC ha organizzato un open mic: qui figure carismatiche racconteranno la loro versione della storia, senza filtri e senza menzogne. E attraverso la loro narrazione, potremmo cogliere spunti per raccontare anche la nostra società e osservare come nella nostra epoca dell’usa e getta si possa passare così velocemente da protagonisti a comparse.

Sul palcoscenico si alterneranno Achille, prototipo dell’eroe greco, giovane, guerriero terribile e invincibile, destinato a morte precoce e imperitura fama a cui toccherà difendersi dall’accusa di egocentrismo, da Ulisse, ineffabile e vanaglorioso stratega a ovviamente la “coppia dorata” che ha scatenato la guerra, ovvero Paride ed Elena, che per la prima volta affronteranno i gossip per raccontare la loro verità.

I prezzi sono inclusi dei diritti d’agenzia

Spazio Rossellini

Chiedi disponibilità

Condividi "Il Terzo Segreto di Satira in ILIADE OPEN MIC"

Ti suggeriamo anche:

LucaRavenna
Luca Ravenna - Flamingo 2027
novabbemiadoro
Katia Follesa - No vabbè Mi adoro
NPNLMV
Non posso narrare la mia vita
date e social
La Zanzara Tour

IL SOGNO Società Coop Soc. ETS

V.le Regina Margherita 192 00198 Roma (IT)

+39 06 8530 1758 ● +39 335 464 918

info@romeguide.it ● info@prenotaroma.it

Lun-Ven: 9:00 · 19:00 ● Sab: 9:00 · 13:00

Pagamento tramite PayPal

Contattaci!

Dove dormire - Richiedi disponibilità

Numerose disponibilità di strutture in hotels, case per ferie e case religiose a prezzi estremamente competitivi per tutto l'anno.

Contattateci!

Avviso importante

A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
o Visite didattiche.
o Pellegrinaggi.
o Visite di università.
7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

Contattaci!

Info servizi ed eventi per gruppi

Richiesta informazioni sui nostri corsi

Richiesta informazioni sui banner scuole