Ingeborg Bachmann-Esisto solo quando scrivo

- 13 Marzo 2025
- 31 Agosto 2025
Casa di Goethe, Via del Corso, Roma, RM, Italia
Un’icona della storia della letteratura del XX° secolo che ancora oggi continua a ispirare lettori di tutto il mondo: Ingeborg Bachmann (1926–1973). La mostra presenta la sua vita e la sua opera concentrandosi sui luoghi che l’hanno influenzata: la Klagenfurt della sua infanzia, la Vienna dei suoi primi successi, Monaco, Zurigo, Berlino e ovviamente la sua Roma. Vengono inoltre presentati libri e documenti, i legami con Max Frisch, Henry Kissinger o Marie Luise Kaschnitz oltre a numerose fotografie di tutte le fasi della vita di questa scrittrice allo stesso tempo sicura di sé e vulnerabile.
Una mostra realizzata dalla Literaturhaus München e dal Literaturmuseum della Österreichische Nationalbibliothek in cooperazione con il Museo Casa di Goethe
Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono al netto di eventuali diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.


