- 18 Giugno 2026

Opa! Greek Fest
OPA Greek Fest – Evening Edition: cibo greco, danze e canti al Tram Depot Talenti. Giovedì 18 giugno l’Opa Greek Fest torna a Roma in una speciale Evening Edition in formula aperitivo/cena.
Dopo il successo dell’ultima edizione, il format dedicato alla cultura greca arriva al Tram Depot Talenti, in Via Corrado Alvaro 37, per una serata all’aperto tra cibo greco, danze tradizionali, canti popolari e atmosfera mediterranea.
L’appuntamento è dalle 19:00 alle 23:30 circa, in un giardino estivo pensato per godersi una serata di inizio estate tra amici, musica e convivialità. L’evento è pet friendly: anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.
Il cibo sarà a cura di Ilios, con proposte greche pensate per accompagnare la formula aperitivo/cena e portare a Roma i sapori più autentici della tradizione ellenica.
La parte artistica sarà curata dall’Associazione Parádosi, fondata da Rita De Vito e Giulia Acciaroli, punto di riferimento per la diffusione della cultura e delle danze greche a Roma. Durante la serata sono previsti stage, lezioni aperte e momenti di danza condivisa, pensati per coinvolgere tutti: da chi conosce già le danze greche a chi vuole semplicemente provare per la prima volta.
Novità di questa Evening Edition sarà “Parádosi in Canto”, un momento dedicato ai canti della tradizione greca. Nella cultura greca il canto è spesso un’esperienza collettiva, capace di unire le persone: il laboratorio proporrà melodie da ascoltare, cantare e danzare insieme, con l’obiettivo di far partecipare il pubblico e creare un momento di vera condivisione.
Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono al netto di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.


