Due passi in vigna

Una giornata unica dedicata alle eccellenze per tutti gli amanti del buon vino: degustazioni libere con banchi d’assaggio, tante proposte gastronomiche preparate per l’occasione e incontri tematici con esperti del settore alla scoperta del Salento vinicolo.

Torna sabato 26 ottobre al Mercato Centrale Roma ‘Due passi in vigna’ in collaborazione con Vinario 4.

Un’importante occasione per scoprire e risoprire i vini delle aziende del Consorzio di Tutela Vini DOP Salice Salentino, in abbinamento ai tanti piatti realizzati per l’occasione dagli artigiani del Mercato.

Per l’edizione di questo ottobre, il tema scelto è il Salento del Salice Salentino e del Negroamaro al Mercato Centrale Roma.

Non un semplice evento di degustazione a banchi, bensì un’esperienza conviviale che si fonde con il Mercato Centrale Roma. Per l’occasione, infatti, le botteghe realizzeranno delle tapas esclusive, pensate appositamente per accompagnare i vini in degustazione.

Queste bontà saranno disponibili per l’acquisto tramite token, all’infopoint del Mercato Centrale Roma.

Durante l’evento, il Mercato Centrale Roma offrirà diverse attività.

  • Presso lo Spazio Fare, alle 17.30 e alle 19.00, con due masterclass su prenotazione, con Alessandro Nigro Imperiale, Best Ais Italian Sommelier 2023, con Umberto Trombelli Best Ais Lazio Sommelier 2024;
  • Presso il Ristorante, alle 18.30 e alle 19.30, con due workshop su prenotazione, alla scoperta di abbinamenti contemporanei tra Negroamaro e cucina romana.

Prezzi

Il costo del biglietto per accedere alla degustazione è di 20€, con la possibilità di degustare i vini senza limiti.

Nel prezzo è incluso un calice, una sacchetta porta calice e 2 token da utilizzare nelle diverse botteghe. Sarà possibile acquistare l’ingresso alla degustazione il giorno dell’evento direttamente all’infopoint del Mercato Centrale o su Zerofila.

Sarà possibile acquistare il biglietto per accedere alla degustazione fino alle ore 20.30.

Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono al netto di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

Mercato Centrale, Via Giovanni Giolitti

Chiedi disponibilità

Condividi

Ti suggeriamo anche:

Domeniche Gratuite al Museo
Domeniche Gratuite al Museo
Screenshot
Village Celimontana 2026
romaplanetario
Planetario
Collaborazione Editoriale
Lavorare nel turismo nella Roma di oggi: le competenze che ti aiutano a distinguerti

IL SOGNO Società Coop Soc. ETS

V.le Regina Margherita 192 00198 Roma (IT)

+39 06 8530 1758 ● +39 335 464 918

info@romeguide.it ● info@prenotaroma.it

Lun-Ven: 9:00 · 19:00 ● Sab: 9:00 · 13:00

Pagamento tramite PayPal

Contattaci!

Dove dormire - Richiedi disponibilità

Numerose disponibilità di strutture in hotels, case per ferie e case religiose a prezzi estremamente competitivi per tutto l'anno.

Contattateci!

Avviso importante

A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
o Visite didattiche.
o Pellegrinaggi.
o Visite di università.
7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

Contattaci!

Info servizi ed eventi per gruppi

Richiesta informazioni sui nostri corsi

Richiesta informazioni sui banner scuole