.
FERRAGOSTO PER SINGLE NEL CILENTO
12 Agosto 2021
 
Destinazione: atena lucana
Data: 12 Agosto 2021
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Pullman
Costo: 495.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Splendido viaggio in una delle zone più belle d´Italia. Itinerario per godere di un bellissimo mare cristallino, delle bellezze culturali e naturalistiche del territorio. I single avranno l´opportunità di fare nuove conoscenze ed amicizie.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

-Giovedì 12 agosto: Appuntamento alle ore 8,00 alla Metro Castro Pretorio, di fronte alla Biblioteca Nazionale e partenza per il Cilento. All´arrivo ci recheremo nella splendida spiaggia di Agropoli, per i primi bagni del nostro soggiorno.
Nel pomeriggio ci trasferiremo ad Agropoli città,definita la "perla del Cilento”, situata alle porte occidentali del Parco nazionale. Di grande interesse archeologico, Il centro storico ha origini antichissime, nonchè il Castello Aragonese, una delle fortezze medievali meglio conservate del sud Italia, ed alcune splendide chiese.
Rientro in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.

-Venerdì 13 Agosto: Dopo la prima colazione partenza per Marina di Camerota, con una spiaggia di sabbia finissima come zucchero e acque pure tanto da essere stata insignita della Bandiera Blu molteplici volte. Nel pomeriggio visiteremo la Certosa di Padula, estesa su una superficie di ben 51.500 m², disposti su tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa. E´ uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del sud Italia, nonché la più grande Certosa a livello nazionale. Successivamente visiteremo Il Museo Multimediale sulla storia Risorgimentale e la Casa Museo di Joe Petrosino a Padula.
Alla fine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

-Sabato 14 Agosto: Dopo la prima colazione partenza per la spiaggia di Palinuro, un´altra delle bellissime spiagge che visiteremo.
Nel pomeriggio visita di Teggiano, uno dei borghi più belli del Cilento. Centro medievale molto curato, con una piazza principale e caratteristiche stradine da scoprire a piedi lungo i saliscendi che le caratterizzano. Vari i punti panoramici che dominando la valle sottostante, offrono un panorama splendido. Alla fine della visita ci recheremo alla "Casa Amaro Di Teggiano”per un aperitivo con degustazione. Un luogo unico, non lontano dal centro, dove poter degustare le eccellenze enogastronomiche della Campania e della Lucania, tra cui l´ amaro di loro produzione, per cui sono noti in tutto il Sud Italia. Dopo le visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

-Domenica 15 Agosto: Dopo la prima colazione partenza per Marina di Camerota, da dove partiremo per una indimenticabile gita in barca per visitare grotte marine e fare i bagni in splendide calette accessibili solo dal mare.
Nel pomeriggio visita alle Grotte di Pertosa, dove il lavorio incessante della natura, nel corso del tempo, ha creato uno scenario di incomparabile bellezza .Rappresentano uno dei maggiori attrattori ambientali e culturali del Parco Nazionale del Cilento. Le Grotte si trovano nei pressi del fiume Tanagro, immerse nel cuore di una natura spettacolare in un´alternanza tra terra e acqua, così suggestiva da emozionare chiunque. Il fiume proveniente dalle più recondite profondità offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca immersi in un silenzio magico.
Successivamente visita al Museo del Suolo, una struttura museale unica in Italia e con pochi omologhi nel resto del mondo. Propone un singolare itinerario di conoscenza dedicato alla Terra e alla formazione dei suoli in rapporto al paesaggio e alle comunità locali.
Cena al Vecchio Mulino di Sala Consilina, posto incantevole dove cenare in un vecchio mulino ristrutturato e con affaccio su un ruscello. Numerose saranno le specialità enogastronomiche del luogo da sperimentare. Rientro in hotel e pernottamento.

-Lunedì 16 Agosto: Dopo la prima colazione partenza per la spiaggia di Ascea, dove troviamo un´ottima alternanza tra spiaggia libera e non, molto pulita e ben tenuta. E´ una delle più lunghe della zona. Verso l´ora di pranzo ci recheremo per una degustazione facoltativa presso il Caseificio Chirico. La Tenuta Chirico porta avanti la tradizione familiare dei maestri casari, producendo artigianalmente formaggi e latticini di bufala di grande qualità, provenienti da allevamenti propri. Visita agli allevamenti di bufale e possibilità di acquisto dei latticini locali freschissimi.
Alla fine partenza per Roma, dove l´arrivo è previsto per le 20,00 circa.

.

Quote di partecipazione:

€. 495,00 Supplemento singola gratuito
+ €. 15,00 Quota iscrizione

.

LA QUOTA COMPRENDE:

ILPREZZO COMPRENDE: -Pullman a disposizione per l´intero viaggio; -Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione; -Guide locali; -Accompagnatore; -Assicurazione medico/bagaglio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

ILPREZZO NON COMPRENDE: -Eventuali parcheggi; -Ingressi Monumenti e Musei; -Tutto quello non compreso nel "Prezzo comprende”

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
FERRAGOSTO PER SINGLE NEL CILENTO Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......