Villa Barberini e Specola Vaticana

Costo biglietti

    Visita ditattica guidata

    L’ANTIQUARIUM DI VILLA BARBERINI E LA SPECOLA VATICANA FONDATA DA PAPA LEONE XIII

    L’Antiquarium è certamente un Museo di grande interesse. Si potrà ammirare parte della preziosa collezione di antichità.
    Statue antiche, frammenti architettonici, decorazioni raffinate e il finissimo pavimento opus spicatum, che decoravano e impreziosivano la sontuosa Villa dell’Imperatore Domiziano ((81-96 d.C) come gli annessi teatro, il criptoportico e i ninfei.
    La visita prosegue alla Specola Vaticana. Guardare il cielo e le stelle era la Sua consolazione più grande. Il pensiero di S.P. Ignazio ci accompagnerà in un luogo di straordinaria suggestione.
    Si potranno ammirare diversi apparecchi scientifici di storia naturale come: l’eliografo (telescopio destinato alla fotografia del sole al momento del suo sorgere e tramontare), all’astrografo inteso ad ottenere una mappa completa per lo studio delle stelle della Via Lattea, chiamata Carte du Ciel, due astrolabi donati a Papa Leone XIII e alcuni frammenti di meteoriti.
    La visita si conclude con la visione di due grandi telescopi che sono all’interno delle cupole lignee girevoli con apertura dall’alto, che consentono la contemplazione della Creazione di Dio che i papi assegnarono ai loro figli del cielo.

    Durata: circa 75 minuti
    Destinatari: tutti gli Istituti di ogni ordine e grado
    Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
    Numero massimo di partecipanti: classi di massimo 25 persone a gruppo
    Tariffe speciale forfettaria scuole inclusiva di servizio guida e ingresso: 300 Euro per gruppo

    Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono al netto di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

    20

    Giardini Vaticani Castel Gandolfo

    Chiedi disponibilità

    Condividi

    Ti suggeriamo anche:

    Torna in alto

    Numerose disponibilità di strutture in hotels, case per ferie e case religiose a prezzi estremamente competitivi per tutto l'anno.

    Contattateci!

    Avviso importante

    A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
    Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
    1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
    2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
    3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
    4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
    5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
    6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
    o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
    o Visite didattiche.
    o Pellegrinaggi.
    o Visite di università.
    7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
    8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

    Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

    Contattaci!

    Info servizi ed eventi per gruppi

    Richiesta informazioni sui nostri corsi

    Richiesta informazioni sui banner scuole