Run Rome The Marathon

Ventinovesima edizione della Maratona di Roma, denominata ufficialmente Run Rome The Marathon, corsa su strada di livello internazionale top di km 42,195.

La manifestazione è organizzata da Infront Italy S.p.A. in raggruppamento temporaneo di imprese insieme a Corriere dello Sport S.r.l., Atielle Roma S.r.l. e Italia Marathon Club , società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, con l’approvazione di FIDAL e della federazione internazionale (World Athletics). La Run Rome The Marathon è certificata con la FIDAL Gold Label e con la World Athletics (Label).

Come da tradizione, il percorso di 42,195 chilometri si snoda tra i luoghi più noti e affascinanti della Capitale, più di trenta siti storici. Tra questi i Fori Imperiali (dove sono fissati partenza e arrivo), il Vittoriano e piazza Venezia, il Circo Massimo, il Lungotevere, Castel Sant’Angelo, via della Conciliazione con la basilica di San Pietro, Foro Italico e Moschea, piazza del Popolo, piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, piazza Navona, via del Corso.

Il 17 marzo torna anche la Stracittadina Fun Run: 5km di festa, felicità, benessere, amicizia, tanta musica e solidarietà per tutti. Con la famiglia, i bambini o gli amici, da camminare o da correre, il passo è libero.

La corsa è anche uno sport di squadra con la Staffetta Run4Rome che ha a cuore non solo il traguardo della gara, ma le iniziative sociali sostenute dalle Organizzazioni No Profit che hanno aderito al progetto Charity e attraverso cui potete iscrivervi per partecipare. L’eccitazione è moltiplicata per quattro con Run4Rome che vi permette, se siete neofiti, camminatori, sportivi o runner agonisti di essere protagonisti creando un team che percorra le 4 frazioni da 13 km, 11,8 km, 7,2 km, e 10,195 km, per un totale di 42,195km.
ORARI

Domenica 17 marzo 2024 ore 8.30
Partenza e arrivo da Via dei Fori Imperiali
La gara si svolge con qualsiasi condizione meteorologica

Per qualsiasi necessità di alloggi contattarci o consultare la nostra sezione “Dove dormire”

Expo Village è la casa di Acea Run Rome The Marathon. 22 ore concentrate in due giorni di intrattenimento, sport activity, stand degli sponsor e brand specializzati nel mondo del running. Aperto a tutti, non solo ai partecipanti ma anche a tutti coloro a cui piace lo sport, la corsa e il wellness.
Expo Village non è solo la location in cui ritirare pettorale e pacco gara ma molto di più. È il posto ideale dove gli iscritti provenienti da tutto il mondo possono incontrarsi alla vigilia del grande evento, magari degustando “l’Expo Village Food & Beverage”, e dove è possibile conoscere dinamiche e mission del Charity Program collegato a maratona, staffetta, Fun Run.
Da non perdere sabato la presentazione degli élite runners, i campioni al via, e dei Pacers, gli assistenti di gara che porteranno al traguardo tutti i maratoneti.

EXPO VILLAGE 2024 è al PALAZZO DEI CONGRESSI – EUR
Piazza John Kennedy, 1
Orari di apertura
Venerdì 15 marzo – 9-20
Sabato 16 marzo – 9-20
Ingresso gratuito

    Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono comprensivi di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

    Via dei Fori Imperiali

    Chiedi disponibilità

    Condividi "Run Rome The Marathon"

    Ti suggeriamo anche:

    Torna in alto

    Numerose disponibilità di strutture in hotels, case per ferie e case religiose a prezzi estremamente competitivi per tutto l'anno.

    Contattateci!

    Avviso importante

    A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
    Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
    1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
    2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
    3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
    4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
    5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
    6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
    o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
    o Visite didattiche.
    o Pellegrinaggi.
    o Visite di università.
    7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
    8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

    Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

    Contattaci!

    Info servizi ed eventi per gruppi

    Richiesta informazioni sui nostri corsi

    Richiesta informazioni sui banner scuole