Cinecittà World

Il Parco del Cinema e della TV di Roma, parte alla scoperta di nuovi mondi per dare vita esperienze immersive e nuove forme di intrattenimento.

Negli ultimi tre anni, Cinecittà World ha riprogettato il suo universo e oggi conta più di 40 attrazioni7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno.

Quest’anno, invece, nasce il Piano di Sviluppo del Resort che prevede l’apertura  di due nuovi parchi e due “mondi”, per implementare la già ricca offerta dedicata a un pubblico sempre più esigente.

Già da questa stagione aprirà Aqua World, il Parco Acquatico di Cinecittà World. Accanto alla Cinepiscina potrete scoprire natura e scenari della Thailandia nell’adiacente Phuket Beach, una spiaggia di sabbia finissima, con pagoda per massaggi Thai e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax immersi nei colori, nella vegetazione e nelle tipicità thailandesi.

A Dicembre 2019 è stato completato il nuovissimo Regno del Ghiaccio, playground con 5 attrazioni sulla neve a ingresso gratuito a partire da quest’anno.

Tra le altre novità un nuovo layout con 4 attrazioni riposizionate: le Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland. Rinnovata e allargata l’Horror House, con 3 nuove sale, tra cui Saw e Hannibal Lecter.

Volarium, primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, è stato premiato come miglior Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards.

Cinecittà World, è anche un parco ecologico, rispettoso dell’ambiente e degli animali, grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi in 3 anni, al sistema di riciclo interno delle acque, a percorsi didattici sul riciclo per le scuole – Magicamente Plastica in collaborazione con Corepla – e all’Ecoticket, il biglietto che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate.

Un parco pet friendly che per primo ha aperto le porte agli animali domestici e che renderà disponibile un presidio veterinario di primo soccorso per cani e gatti.

Confermati i punti forti del Parco attuale come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor InfernoAktium, la montagna russa acquatica, l’Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena.
Infine, Cinecittà World ospita filmfiction programmi televisivi, a cui potete assistere o partecipare da protagonista o attore, anteprime cinematografiche con i miglior film della stagione e un ricco calendario con oltre 60 eventi.

La new entry di Cinecittà World è “Roma World”, un parco di cinque ettari, totalmente immerso nella natura, tra boschi di sughere e prati della campagna romana, per riportarci indietro nel tempo e vivere una giornata da antichi romani, in un vero accampamento dei legionari. Ad accogliere i visitatori all’ingresso, è il grande portale dell’accampamento romano (il castrum). Il centro del villaggio è occupato dall’Arena dei Gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento guidati da istruttori professionisti.

Ci sono poi la Taberna, il ristorante del parco dove provare piatti dell’epoca, l’Accampamento, dove gli amanti dell’outdoor possono trascorrere la notte, e un piccolo mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta. A pochi passi di distanza, la fattoria didattica ospita capre, pecore e mucche nane, maialini, oche, tacchini, papere, galline, galli, conigli, ma anche asinelli e pony per portare i bambini in giro per il villaggio. Oltre ai giri sui pony, ai laboratori didattici e alle sessioni di feeding per imparare a nutrire gli animali e a prendersi cura di loro, i bambini possono anche cimentarsi con il tiro con l’arco, con percorsi avventura e con giochi all’aria aperta.

Sul bordo del villaggio, nell’Arena dei Rapaci, a essere protagonisti sono aquile, falchi, gufi e barbagianni: accompagnati dai falconieri di Roma World, si può provare l’esperienza del wild walk, addentrandosi nel bosco e portando a pugno gli animali. Gli amanti della natura possono scoprire la biodiversità della campagna romana accompagnati da un biologo nel Tour Botanico, ma anche gli appassionati di cinema non rimarranno delusi: si può infatti visitare il set del Kolossal Ben Hur, e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.

 

Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono al netto di eventuali diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

expiration date:  

Via Irina Alberti, 00128 Roma, RM

Chiedi disponibilità

Condividi "Cinecittà World"

Ti suggeriamo anche:

Torna in alto

Numerose disponibilità di strutture in hotels, case per ferie e case religiose a prezzi estremamente competitivi per tutto l'anno.

Contattateci!

Avviso importante

A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
o Visite didattiche.
o Pellegrinaggi.
o Visite di università.
7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

Contattaci!

Info servizi ed eventi per gruppi

Richiesta informazioni sui nostri corsi

Richiesta informazioni sui banner scuole