Welcome To Rome

Welcome To Rome è il più affascinante e sorprendente spettacolo dedicato a Roma.
A Welcome to Rome potrai vivere un’esperienza unica:  immergerti nei 2700 anni di storia della città eterna. Attraverso un’emozionante “macchina del tempo” potrai compiere un viaggio straordinario e vedere Roma trasformarsi
da un piccolo villaggio alla città che oggi conosciamo.

Scoprire i segreti di Roma non è mai stato così entusiasmante.

Audioguida disponibile in 8 lingue, permette di seguire in cuffia la narrazione lungo il percorso.

Il Cinema la proiezione avvolgente dedicata alla storia di Roma dura 30 minuti.

I Plastici la visita è arricchita da 4 esperienze con plastici semoventi.

Due percorsi speciali per le Scuole:

  1. Welcome To Rome è la nuova installazione multimediale realizzata a Roma da Paco Lanciano, dedicata al racconto della storia della città. E’ un’installazione unica nel suo genere, nella quale le proiezioni cartografiche e le immagini dei monumenti di Roma si mescolano grazie ad un sistema di proiezione originale e sorprendente, che ha l’obiettivo finale di fornire a tutti una mappa spazio-temporale per orientarsi in questa splendida ma complessa città. E’ un nuovo spazio educativo che amplia in modo significativo l’offerta culturale di Roma. Collocato in posizione centrale e strategica rispetto ai principali monumenti della capitale, il nuovo spazio multimediale offre una chiave di lettura sintetica della città, garantendo allo studente un’esperienza suggestiva e spettacolare, grazie alla quale visitare Roma diventerà ancor più piacevole e coinvolgente. Un luogo affascinante dedicato ad accogliere sia studenti romani che studenti in visita, che potranno rivivere la storia di questa città con modalità innovative e appassionanti.

    Il Cinema Immersivo. Spettacolare tappa del viaggio, in cui si assiste ad una multiproiezione (su pareti e soffitto) dedicata alla storia di Roma, mentre a terra un grande plastico si illumina per mostrare l’evoluzione della città nei secoli: dalla Roma antica dei sette mitici Re, attraverso l’epoca repubblicana e imperiale, fino alla Roma dei Papi.

  2. Alla scoperta di Roma.

    Fase 1.  Visita allo spazio multimediale interattivo Welcome To Rome, ideato e realizzato da Paco Lanciano, dedicato alla storia di Roma
    L’esperienza inizia nello spazio multimediale Welcome To Rome, all’interno dello storico cinema Augustus a Corso Vittorio Emanuele II. organizzato con una sala cinema con videoproiezione immersiva e quattro plastici interattivi.

    Il video immersivo, proiettato su tutte le pareti, pavimento e soffitto della sala cinema, racconta 2700 anni della storia di Roma in 27 minuti, individuando i momenti salienti che hanno caratterizzato l’evoluzione della città.

    La commistione di proiezioni cartografiche e di immagini dei monumenti di Roma, legate tra loro attraverso un sistema di proiezione originale e sorprendente, ha l’obiettivo di fornire ai ragazzi una mappa spazio-temporale per orientarsi in questa splendida ma complessa città

    Si parte dalla nascita del territorio, attraverso un rapido excursus della sua formazione geologica, vedendo quindi letteralmente sorgere i sette colli, sui quali viene fondata Roma, proseguendo la visione della crescita e sviluppo dell’intera città.Plastici e proiezioni attivate dai visitatori garantiscono un’esperienza culturale ed emozionale che permette a tutti di costruirsi una mappa di riferimento che consenta di leggere, conoscere, capire ed apprezzare meglio questa città unica al mondo.

    Fase 2. Visita della città con percorsi studiati per ciascun periodo, in cui le guide di Welcome To Rome accompagnano gli studenti alla scoperta di Roma.

    A questo punto si parte per la visita lungo le tappe identificate in precedenza.

    La guida aiuta gli studenti a confrontare e approfondire, in un gioco continuo di rimandi col video immersivo, la realtà osservata.
    La grande particolarità è che le guide sono gli stessi professionisti che non solo hanno contribuito alla realizzazione di Welcome To Rome ma in diversi casi hanno anche lavorato, da addetti ai lavori, nei luoghi che vengono raccontati: questo arricchisce la conoscenza veicolata in maniera insostituibile.
    I percorsi che proponiamo si focalizzano su questi periodi storici: imperiale, capitale, barocco, rinascimentale, medievale e repubblicano. Le nostre guide comunque saranno in grado di soddisfare anche esigenze più specifiche.

  • Lunedì / Giovedì 09:00 | 19:00
  • Venerdì / Domenica 10:00 | 20:00

Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono al netto di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

20

Corso Vittorio Emanuele II, 203, 00186 Roma RM

Chiedi disponibilità

Condividi

Ti suggeriamo anche:

Torna in alto

Numerose disponibilità di strutture in hotels, case per ferie e case religiose a prezzi estremamente competitivi per tutto l'anno.

Contattateci!

Avviso importante

A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
o Visite didattiche.
o Pellegrinaggi.
o Visite di università.
7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

Contattaci!

Info servizi ed eventi per gruppi

Richiesta informazioni sui nostri corsi

Richiesta informazioni sui banner scuole