Mostra Leonardo da Vinci

Il museo

Il Museo di Leonardo da Vinci offre a ciascun visitatore un’esperienza unica dove la percezione sensoriale e la conoscenza in materia di “Leonardo” si sposano dando al visitatore la sensazione di immergersi in un passato di straordinaria attualità. Il museo Leonardo da Vinci di Roma contiene le vere macchine tratte dai codici vinciani.

Le macchine

Un imponente e singolare lavoro, eseguito con minuzia al fine di realizzare vere e proprie macchine, tutte funzionanti, di grandi dimensioni, e costruite con procedimenti speciali: le macchine, che non potranno mai essere definite solamente “modelli”, sono realizzate interamente in legno e questo ha richiesto l’impegno sia di sofisticate tecnologie sia di particolari abilità umane.

L’interattività

Un punto di riferimento sia per visitatori che come materia didattica, uno strumento cognitivo completo. Il Museo è quindi una mostra ben studiata e curata nei minimi particolari dove l’interattività delle macchine gioca il ruolo fondamentale.

Orari di apertura

Da Lunedì a Venerdì dalle 09:30 alle 19:00 Weekend e festivi dalle 09:30 alle 19:30

Mostra Leonardo Da Vinci: Rome Treasure Hunt Game

Goditi una visita guidata nel centro di Roma che affascinerà sicuramente anche i tuoi bambini. Non preoccuparti di dove andare, perché il gioco ti condurrà a tutte le migliori attrazioni.

Segui il tuo istinto e scegli il percorso che ti sembra più stimolante e interessante. Preferisci visitare il Colosseo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Campo dei Fiori, il Pantheon, il Foro Romano, o magari tutti quanti?

Dopo aver ricevuto un tablet nel museo, puoi iniziare il gioco. Il tablet sarà la tua guida turistica privata per la città. Scopri dettagli nascosti nella storia di Roma che non avresti mai notato senza il gioco, che inizia e finisce alla mostra su Leonardo da Vinci.

Guadagna punti nelle diverse fasi; più punti guadagni, più indizi otterrai. Presta particolare attenzione agli indizi perché ti serviranno per risolvere l’enigma finale quando visiti la mostra su Leonardo da Vinci. Se lo capisci, vincerai un premio speciale.

Include:

Ingresso alla Mostra Leonardo Da VinciKit caccia al tesoro: noleggio tablet (un tablet per famiglia) e mappa interattiva della città

Roma: tour guidato della mostra privata di Leonardo da Vinci

Esplora il genio di Leonardo da Vinci con questo tour guidato privato. L’esperienza ti conduce all’interno di una mostra speciale dedicata ai suoi studi nel campo dell’ingegneria presso il Palazzo della Cancelleria.

Viaggi attraverso 4 sezioni per vedere riproduzioni in scala reale e gli unici ologrammi al mondo dell’artista, era un famoso inventore e uomo del Rinascimento. Avrai la possibilità di toccare e giocare con quasi tutte le macchine esposte o di costruire la tua versione di un ponte inventato da Da Vinci.

Esamina i suoi studi su “Acqua”, “Aria”, “Fuoco” e “Terra” per costruire un quadro migliore del suo intelletto e avvicinati alle sue invenzioni nei campi della scienza, dell’aviazione e dell’esercito. Si trova anche la tomba dell’architetto Auro Irzio, risalente al 43 a.C. e immerso in un laghetto naturale sotterraneo

Il museo si trova nel Palazzo della Cancelleria, che è un palazzo di proprietà del Vaticano. L’edificio è un punto di interesse per la sua architettura e il piano superiore ospita la “Sacra Rota”, dove la chiesa scioglie il matrimonio.

La tua visita guidata (disponibile in diverse lingue) che fornisce l’accesso a più laboratori, con storici dell’arte disponibili per fornirti maggiori informazioni, comprese spiegazioni a misura di bambino.

Include:

  • Ingresso alla mostra
  • Visita guidata
  • Gadget

 

Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono al netto di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

20

P.zza della Cancelleria, 1 - 00186 Roma

Chiedi disponibilità

Condividi

Ti suggeriamo anche:

Torna in alto

Numerose disponibilità di strutture in hotels, case per ferie e case religiose a prezzi estremamente competitivi per tutto l'anno.

Contattateci!

Avviso importante

A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
o Visite didattiche.
o Pellegrinaggi.
o Visite di università.
7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

Contattaci!

Info servizi ed eventi per gruppi

Richiesta informazioni sui nostri corsi

Richiesta informazioni sui banner scuole