Salone delle Fontane

Il Salone delle Fontane, situato al centro dell’Eur, copre una superficie di oltre 2mila mq e costituisce una delle location più rappresentative nel panorama ricettivo della Capitale. Un’area dove è possibile organizzare convention, meeting ed esposizioni. L’ingresso scenograficamente arricchito da fontane decorate con mosaici, scalinate di granito, colonnato e giardini ben curati, introduce a quest’opera di architettura monumentalista ideata dall’architetto Gaetano Minnucci agli inizi degli anni 40 in occasione dell’Esposizione Universale prevista per il 1942, quale espressione del Razionalismo italiano, corrente architettonica che si è sviluppata in Italia negli anni venti e trenta del XX secolo in collegamento con il Movimento Moderno Internazionale, seguendo i principi del funzionalismo, proseguito in vario modo sino agli anni settanta.

LO SPAZIO EVENTI:
PER
CONVEGNI ISTITUZIONALI,
GRANDI EVENTI AZIENDALI,
CONVENTION, CONGRESSI,
MOSTRE, ESPOSIZIONI,
SFILATE, CENE DI GALA,
FESTE, MEETING,
EVENTI METROPOLITANI,
APPUNTAMENTI PUBBLICI E PRIVATI.

I SERVIZI:
ASSISTENZA EVENTO
ASSISTENZA TECNICA
MAGAZZINO



SU RICHIESTA
Segreteria pre/post congressuale
Servizio hostess
Ufficio stampa
Traduzione simultanea
Impianti audio e video
Facchinaggio
Servizio di vigilanza
Servizi fotografici e televisivi
Collegamenti in video conferenza
Troupe televisive
Allestimenti scenografici
Addobbi floreali
Proiezioni audio e video





I SERVIZI
ALLESTIMENTO LUCI BASE SALONE SEVERINI
Allaccio elettrico alla rete tramite nostri quadri elettrici e cablaggi
N.01 Dimmer electron 6 canali da 3kw
N.01 Consolle luci Sgm Studio 12 sc
Illuminazione palco mediante n.04 Proiettori Fresnel Arri Studio 2000
Illuminazione sala mediante n.08 Proiettori Domino 625 w con gelatina colore ambra
N.01 Americana Litec QX30 da 12 mt per frontale palco
N.01 Americana Litec QX30 da 30 mt centrale per illuminazione sala
N.06 Motori Cmlodestar da 500 kg cad. con set di rigging completo
N.02 Centralina motori 4 canali



ALLESTIMENTO AUDIO E DIFFUSIONE BASE SALONE SEVERINI
N. 08 Diffusori Electrovoice Sx300 su stativo
N. 02 Amplificatori Crown Xti 2000
N. 01 Mixer Mackie 1642 vlz pro
N. 01 Equalizzatore Dbx Ieq31
N. 01 Lettore sony
N. 02 Radiomicrofoni a gelato Akg Wms 450

    Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono comprensivi di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

    Via Ciro il Grande 10/12 - 00144 Roma

    Zona: Eur

    Chiedi disponibilità

    Condividi

    Ti suggeriamo anche:

    Torna in alto

    Avviso importante

    A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
    Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
    1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
    2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
    3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
    4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
    5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
    6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
    o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
    o Visite didattiche.
    o Pellegrinaggi.
    o Visite di università.
    7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
    8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

    Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

    Contattaci!

    Info servizi ed eventi per gruppi

    Richiesta informazioni sui nostri corsi

    Richiesta informazioni sui banner scuole