IL PALAZZO DEI CONGRESSI

Il Palazzo dei Congressi, progettato alla fine degli anni ’30 dall’architetto Adalberto Libera, sintesi efficace tra il gusto monumentale neo-classico e la raffinata avanguardia razionalista di inizio secolo, sorge nel quartiere Eur di Roma e si distingue come luogo ideale per ogni tipo di evento.

I suoi spazi espositivi ampi e versatili (per un totale di 2.500 mq) consentono di disegnare i volumi in base alle esigenze del cliente offrendo una vasta gamma di soluzioni per fiere, congressi, conferenze, mostre e serate di gala in una cornice unica per la bellezza dei marmi, l’originalità degli arredi e la particolarità degli affreschi.



Ambienti principali

Il Salone della Cultura può ospitare fino a 1.700 persone, ha la forma di un cubo di 38 metri di lato, sormontato da una cupola a crociera e delimitato da due eleganti gallerie colonnate. Caratterizzato da un’estrema modularità, gode di illuminazione naturale ma comunque oscurabile ed è dotato di strutture per la sospensione di americane.

I due Foyer Kennedy e Foyer dell’Arte sono ampi spazi attigui alle sale principali, arricchiti dalle splendide opere d’arte di Achille Funi e Gino Severini e dall’elegante effetto geometrico creato dall’incrocio delle artistiche scale gemelle che corredano il Palazzo. Utilizzabili come hall per l’accoglienza o la registrazione dei partecipanti, sono location ideali per esposizioni, catering e cene di gala.

L’Auditorium Capitalis (792 posti) è dotato di attrezzature tecniche all’avanguardia, rappresenta una delle più moderne location cittadine dedicate all’intrattenimento artistico: rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche, concerti dal vivo e spettacoli vari.

La suggestiva Terrazza (1.085 mq – 400/500 pax), caratterizzata da uno splendido belvedere, permette di abbracciare in un unico sguardo l’intera città e il suo litorale; il prestigioso teatro all’aperto e i giardini pensili di arredo (1.980 mq – 400/500 pax) completano la location esterna anch’essa utile per ospitare cocktail, cene di gala, rappresentazioni teatrali, etc.



Posizione strategica

Situato al centro del quartiere Eur di Roma, il Palazzo dei Congressi è situato in una posizione strategica sotto diversi punti di vista: per l’ampia e diversificata ricettività all’interno del medesimo quadrante; per la vicinanza con porti, aeroporti e stazioni ferroviarie ben collegati con un ampio sistema di trasporto pubblico (autobus, metropolitana, taxi,ecc.) le cui stazioni sono facilmente raggiungibili a piedi; per la vicinanza con il centro storico di Roma (5 fermate di metropolitana); per l’ampia varietà di servizi a disposizione degli organizzatori di eventi (allestimento, catering, audio-video, ristorazione, ecc.); per le numerose opportunità di intrattenimento (ristorazione, shopping, locali, aree verdi, distretto museale, acquario, parco del Luneur, ecc.).



Informazioni

È possibile ricevere ulteriore informazioni, verificare la disponibilità per eventi e manifestazioni o la possibilità di effettuare sopralluoghi contattando la nostra Controllata ROMA CONVENTION GROUP che gestisce la struttura.

    Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono comprensivi di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

    Piazza John Kennedy, 1, 00144 Roma RM

    Zona: Eur

    Chiedi disponibilità

    Condividi

    Ti suggeriamo anche:

    Torna in alto

    Avviso importante

    A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
    Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
    1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
    2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
    3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
    4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
    5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
    6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
    o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
    o Visite didattiche.
    o Pellegrinaggi.
    o Visite di università.
    7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
    8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

    Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

    Contattaci!

    Info servizi ed eventi per gruppi

    Richiesta informazioni sui nostri corsi

    Richiesta informazioni sui banner scuole