Suore Orsoline

Via Nomentana, 34, Roma

orsoline

Le Suore Orsoline dell’Unione Romana è aperta tutto l’anno, per singoli, famiglie, gruppi, scolaresche, pellegrini che necessitano di soggiorni per brevi periodi a Roma per qualsiasi motivo (pellegrinaggi, turismo, partecipazione a corsi, esami e concorsi, visite mediche, cura di familiari ricoverati nei vicini ospedali, visita a parenti, attività lavorative saltuarie…). La nostra accoglienza è un servizio che, in quanto consacrate, offriamo come membra vive della Chiesa, nel cui cuore abbiamo la fortuna di abitare. Il rapporto con i nostri ospiti è molto familiare e semplice. Coloro che ci frequentano ci dicono spesso che la nostra casa è “un angolo di pace”.
L’Istituto si trova a poche fermate di autobus (36, 90, 90D) dalla Stazione Termini.
Il Centro di Roma è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici che transitano vicino alla nostra Casa. Il Policlinico Umberto I è raggiungibile a piedi, come pure le Universitè “La Sapienza” e “LUISS”.
Disponiamo di camere singole, doppie, triple, quadruple e a cinque letti, tutte con bagno privato. Le camere sono arredate in modo semplice e funzionale e sono ampie e luminose.
E’ possibile, se lo si desidera, consumare presso di noi la prima colazione ed, eventualmente, il pranzo e/o la cena. E’ possibile, avvisando per tempo, chiedere un menè adatto a particolari esigenze di salute. Possono essere previsti anche cestini da viaggio e sacchetti per pic-nic.
Il parcheggio interno ” gratuito ” è a disposizione di coloro che ne avessero bisogno. Non è possibile parcheggiare i pullman.
Sono disponibili l’ascensore, un ampio giardino, una sala televisione, il telefono per ricevere chiamate dall’esterno, l’aria condizionata, due distributori di bevande calde e fredde e snach.
La cappella, cuore della nostra casa, è aperta per la preghiera personale o dei gruppi. E’ possibile partecipare alle liturgie della comunitè .
Le persone diversamente abili trovano presso di noi una parte della casa adatta alle loro esigenze.
Non vi è connesione internet, ma vicino alla nostra struttura si trovano vari Internet Point, facilmente raggiungibili a piedi.

Tutti i prezzi, se non dettagliatamente specificato, sono comprensivi di diritti di prenotazione e commissioni di agenzia.

Istituti religiosi (Case per ferie)

Zona: Nomentano
Distanza dal Centro: 2.9 Km

Chiedi disponibilità

Condividi

Ti suggeriamo anche:

Torna in alto

Avviso importante

A seguito del primo periodo di adattamento alle novità e ai cambiamenti in vigore dal 1° gennaio, a fronte delle problematiche rilevate in questo primo periodo, si reiterano alcune disposizioni su cui, così come per tutte le altre, non sarà possibile applicare alcuna flessibilità.
Ferme restando tutte le disposizioni precedenti, si ricorda in particolare che:
1.Il biglietto di ingresso è valido solamente per il giorno e per l’orario indicato al momento dell’acquisto. Esso non è rimborsabile o modificabile.
2.Il biglietto di ingresso acquistato online sarà nominativo. Per ogni titolo di ingresso acquistato sarà inviato un biglietto elettronico, valido per il passaggio ai tornelli senza necessità di cambio alle casse.
3.Il giorno della visita, prima di entrare ai Musei Vaticani (ingresso da Viale Vaticano), ciascun visitatore dovrà presentare individualmente al personale di custodia in servizio al corridoio di ingresso, il proprio biglietto, in formato elettronico (formato PDF) o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica del nominativo. Il biglietto dovrà essere integro; non saranno quindi accettati biglietti elettronici o cartacei privi di una qualsiasi parte, anche minima, tagliati, o con parti cancellate o con eventuali aggiunte. Non verrà altresì accettato il solo codice a barre o codice QR privo del resto del biglietto.
4.Tale biglietto dovrà essere validato individualmente da ciascun visitatore ai tornelli di ingresso. Non saranno accettate validazioni collettive o di gruppo.
5.Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo a tariffa intera.
6.Per le particolarità di gestione delle seguenti tipologie di visite, acquistabili dal nostro sito, permane l’invio del voucher con necessità di cambio in biglietto presso gli sportelli dedicati:
o Visite guidate organizzate dai Musei Vaticani.
o Visite didattiche.
o Pellegrinaggi.
o Visite di università.
7.Si rinnova a tutti l’invito a rispettare scrupolosamente l’orario di ingresso e le modalità di accesso, con particolare attenzione al corridoio assegnato per tipologia di biglietto.
8.In caso di acquisto di servizi aggiuntivi, il barcode relativo a tutti i servizi sarà presente su ciascun biglietto elettronico acquistato nell’ambito della stessa prenotazione. La validazione di uno dei barcode conferma l’utilizzo dei servizi acquistati nella loro totalità.

Scopri come possiamo aiutarti a pianificare la tua vacanza a Roma

Contattaci!

Info servizi ed eventi per gruppi

Richiesta informazioni sui nostri corsi

Richiesta informazioni sui banner scuole