Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO


UN REGALO DIVERSO: REGALA LE ATTIVITÀ DI GENTI E PAESI
C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma

Visite guidate con permesso speciale Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
VISITE GUIDATE
Visite guidate a date fisse
VISITE GUIDATE a PALAZZO ZUCCARI

Per prenotazioni :




 

Visite guidate

La Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la storia dell’arte apre le sue porte al pubblico e offre visite guidate di Palazzo Zuccari e dell'edificio moderno della biblioteca.
Oltre agli affreschi di Palazzo Zuccari sarà presentata anche l’attività scientifica dell’istituto. Le visite sono a cura di ricercatrici e ricercatori della Bibliotheca Hertziana, variano per contenuto e per argomento e durano circa 45 minuti.
Le visite sono gratuite e si svolgono in italiano.
Le date delle prossime visite guidate saranno pubblicate su questa pagina a Maggio 2022.

Il fautore di questa magnificenza architettonica fu Federico Zuccari. Questo artista, che aveva lavorato anche a Firenze, decise di realizzare un edificio in cui avrebbe vissuto, che rispecchiasse tutta la sua creatività e il suo talento speciale. Nel 1590 comprò il terreno vicino alla Trinità dei Monti, sui resti degli antichi giardini di Lucullo (famoso per la sua ricchezza). A quel punto, mancava solo dare vita alla casa d’artista fra le più peculiari d’Italia. Sin dal principio, Zuccari quasi andò in bancarotta per portare a termine la sua opera, quasi come se delle forze oscure ne dovessero decretare il compimento. Alla sua morte, lasciò la casa agli artisti dell’accademia di San Luca, anche se di fatto la dimora cadde nelle mani di Marc’Antonio Toscanella. Successivamente Girolamo Rainaldi ampliò il complesso, dandogli l’aspetto che venne mantenuto fino al 1904, prima che venisse del tutto restaurato.
Palazzo Zuccari incarna nelle sue mura, in un certo senso, la metafora della poliedricità della vita. L’arte, musa salvifica, riesce nella sua spettacolarità a mostrare sia il terribile aspetto delle apparenze mefitiche, che il dolce profumo della natura rigogliosa, colta nel suo virginale candore. Un luogo che non è solo da osservare, ma nella cui magia…immergersi!

Orari di Apertura 
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00

 Giorni di chiusura 2022

GREEN PASS OBBLIGATORIO 

COOPERATIVA IL SOGNO
Viale Regina Margherita, 192 - 00198 ROMA
Tel. 06/85.30.17.58 Fax 06/85.30.17.56
Email: service@romeguide.it

Via Gregoriana, 28
Roma