Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
MOSTRE
La Casa delle Farfalle 2018
Via Appia Pignatelli, 450
dal 24-03-2018 al 10-06-2018
spazio

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO


PRENOTA ONLINE

Carte accettare:
Email:
Tel.(facoltativo):

*per avere anche conferma telefonica.
.
N. Pax
Intero x EURO 6.70 a pax
Ridotto x EURO 4.70 a pax
Data:

Per prenotazioni:
Cooperativa Sociale IL SOGNO a.r.l.
Viale Regina Margherita, 192
00198 ROMA
Tel. 06.85301758
Fax 06.85301756
service@romeguide.it



La Casa delle Farfalle: un eden tropicale nel cuore della città dal 24 marzo al 10 giugno 2018 in Via Appia Pignatelli a Roma.

Un giardino magico e incantato all’interno del quale ammirare centinaia di farfalle tropicali variopinte e di raro pregio, libere di sprigionare tutta la loro bellezza e vivacità: è quello che ci attende a Romadal 24 marzo al 10 giugno con “La casa delle farfalle” allestita in via Appia Pignatelli 450.

La casa delle farfalle è una serra tropicale, un angolo di paradiso nel cuore della città, che offre al pubblico la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione, osservando da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale.

Un percorso immerso tra le meraviglie della natura che permette ai visitatori di guardare, e in alcuni casi anche toccare dal vivo non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle o i vari tipi di bozzoli delle falene, ma anche altri insetti noti per le loro caratteristiche uniche, come gli insetti stecco, gli insetti foglia e le blatte fischianti del Madagascar, e ancora scoprire la vita segreta delle formiche grazie a una sezione dedicata...

più informazioni>>

 

 

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO

 

Dal 24 marzo al 10 giugno in Via Appia Pignatelli, 450 Roma
Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Sabato, Domenica e Festivi dalle 9.00 alle 19.00
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura

L'area è provvista di servizi, area picnic, un’area al coperto, punto ristoro e caffetteria


DOVE SI TROVA:
COME ARRIVARE:

 

€ 6.70 Intero
€ 4.70 Ridotto (dai 4 ai 12 anni di età)

PACCHETTI SCUOLA

Solo mattina
La Casa delle Farfalle + Animazione = 7 euro

Giornata intera dalle 10 alle 15 (Pranzo al sacco)
La Casa delle Farfalle + Animazione + Orto + Laboratorio Colori = 12 euro

- Laboratori didattici per le Scuole
- Feste di compleanno

N.B.: Gli ingressi alle mostre - per non fare la fila - vanno pagati anticipatamente. Dopo il pagamento, verrà inviato biglietto elettronico o voucher

   Info Evento:



L’esplorazione della casa delle farfalle è un’imperdibile esperienza rivolta anche alle scuole, essa ha infatti l’obiettivo non solo di emozionare i suoi visitatori ma anche quello di catturare l’attenzione, far nascere passioni e rafforzare la nostra convivenza con la natura. La casa delle farfalle quindi si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo.

Per rendere l’esplorazione della casa delle farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità. Tra questi, Eleonora Alescio, stimata biologa ed esperta allevatrice di uno degli insetti più colorati e ammirati al mondo, nonché promotrice di questa importante iniziativa:

“Le farfalle oltre ad essere tra gli animali più colorati e belli del mondo, sono indicatori ecologici che con la loro presenza o assenza indicano lo stato di salute dell’ambiente. L’obiettivo de La casa delle farfalle è quello di comunicare questo importante concetto suscitando la meraviglia e stimolando la curiosità in tutte quelle persone che verranno a trovarci. Chi vorrà potrà anche chiederci consigli per scegliere le piante che più attirano le farfalle, per far sì che anche le nostre città diventino più ospitali nei confronti di questi meravigliosi insetti” (Eleonora Alescio).
Meno info