Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Corsi estivi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Visite guidate serali animate con attori
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
 
BOOKS BAR
Mangiaparole
Via San Roberto Bellarmino, 6
Tel. 0697841027
WWW

Mangiaparole è una libreria che permette di soddisfare sia la fame di cultura che quella di cibi buoni, gustosi e genuini.

Infatti propone secondi piatti realizzati con formaggi freschi (caprino, stracchino, robiola, ricotta, feta greca) e altre piccole delizie: pomodori secchi, gel alla grappa di pera, salsa di peperoni, carciofi sott'olio, patate novelle all'aceto balsamico, olive nere ed una salsa di fragole con aceto balsamico.

Inoltre abbiamo panini, primi piatti freddi o precotti, torte rustiche, frittate e secondi piatti.


Per quanto riguarda il vino abbiamo scelto di seguire una linea originale: abbiamo solamente vini che hanno attinenza con la letteratura.

Dal barbera La casa in collina, al barbaresco La luna e i falò, passando per un Merlot o un Cuvée di Pinot della cantina Le poesie, oppure il vino Falerno, con cui brindavano poeti latini quali Ovidio o Catullo.


La stessa filosofia letteraria è stata utilizzata anche per selezionare i cocktail: preferiti, inventati o bevuti dagli scrittori.

Ma da mangiaparole diamo ragione al detto dulcis in fundo; così possiamo offrire panna cotta ai lamponi, profitteroles e tiramisù, oltre che biscotti e fette di ciambellone.

Per completare un buon pasto ci serve un buon caffè, illy per la precisione, che si può gustare anche nelle creative varianti esclusive ideate da mangiaparole: vaniglia, nocciola, panna e caramello, latte di mandorla o latte e menta.