Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi online con Skype
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Visite guidate serali A rOMA
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio

Foyer
All'interno del Bistrot Quirino il primo impatto è con la libreria e con la collezione di dischi in vinile, per poi indugiare sulla sala Petrolini, trasformata in "cinemino" dove si possono visionare film e spettacoli teatrali. Lo sguardo poi si posa su un ambiente ricercato, ma non pretenzioso, efficace nelle scelte cromatiche e di arredamento, un salotto di casa in cui l'incontro non è d'obbligo, ma nasce spontaneo [...]

Colazione
Fin dalle prime ore del mattino il Teatro si apre alla citt√†¬†, ai suoi ritmi e ai suoi passeggeri grazie al suo Bistrot. La grande tradizione italiana del caff√® al bar si sposa con i gusti pi√Ļ disparati dei turisti che animano la citt√†¬† eterna. Le torte fatte in casa incontrano i mini-muffin, il cappuccino si accompagna alla centrifuga per un momento che pu√≤ precedere il lavoro cos√¨ come la visita ai monumenti pi√Ļ significativi della storia mondiale.

Brunch
Fiore all'occhiello del Bistrot Quirino è certamente la proposta "ore 12": da mezzogiorno alle tre del pomeriggio il vero spettacolo è questo momento di puro godimento culinario. Un buffet che pare infinito ed inesauribile, dove la cucina tradizionale diventa internazionale.

Apertivo
La quiete dei pomeriggi romani trova ristoro tra i libri e la musica, sorseggiando un t√® ci si prepara ad ore pi√Ļ vivaci, aspettando il momento di uno spettacolo o il ritorno a casa, ma ancora pu√≤ esserci tempo per un aperitivo accompagnato da un ricco buffet.

Ristorante
Dalle 21 il Bistrot si trasforma in Ristorante: i tavoli si vestono, le candele illuminano le pareti sulle quali è sempre presente una mostra di arti visive. Se poi si è stati spettatori del Teatro, all'uscita dalla sala si può ancora avere il desiderio di un buon bicchiere o di una cena raffinata, in un contesto che però non imbarazza, ma che piuttosto fa sentire a casa. Spesso gli avventori sono gli stessi artisti che poco prima calcavano le tavole del palcoscenico del Quirino e la commistione, sia intellettuale che goliardica è un altro spettacolo da non perdere. ">
BOOKS BAR
Bistrot Teatro Quirino
Via delle vergini, 7
Tel. +39 06 98 87 80 90
WWW

"Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo" (Oscar Wilde).

Nasce così al Teatro Quirino - Vittorio Gassman il desiderio di accogliere i frequentatori e gli artisti non solo per la rappresentazione di uno spettacolo, ma durante tutto l'arco della giornata.

Uno spazio in cui teatranti e pubblico possono stabilire un contatto non solo visivo.

Aperto a tutti dalle 8.00 del mattino fino a dopo teatro, il Bistrot è concepito come luogo di condivisione di passioni, saperi e percorsi in una continua e creativa fusione di scena e platea; un luogo piacevole dove trascorrere il tempo della colazione, del brunch, dell'aperitivo serale e del dopo-teatro accompagnati da musica, visioni, letture.



Foyer
All'interno del Bistrot Quirino il primo impatto è con la libreria e con la collezione di dischi in vinile, per poi indugiare sulla sala Petrolini, trasformata in "cinemino" dove si possono visionare film e spettacoli teatrali.

Lo sguardo poi si posa su un ambiente ricercato, ma non pretenzioso, efficace nelle scelte cromatiche e di arredamento, un salotto di casa in cui l'incontro non è d'obbligo, ma nasce spontaneo [...]

Colazione
Fin dalle prime ore del mattino il Teatro si apre alla città , ai suoi ritmi e ai suoi passeggeri grazie al suo Bistrot.

La grande tradizione italiana del caff√® al bar si sposa con i gusti pi√Ļ disparati dei turisti che animano la citt√†¬† eterna.

Le torte fatte in casa incontrano i mini-muffin, il cappuccino si accompagna alla centrifuga per un momento che pu√≤ precedere il lavoro cos√¨ come la visita ai monumenti pi√Ļ significativi della storia mondiale.



Brunch
Fiore all'occhiello del Bistrot Quirino è certamente la proposta "ore 12": da mezzogiorno alle tre del pomeriggio il vero spettacolo è questo momento di puro godimento culinario.

Un buffet che pare infinito ed inesauribile, dove la cucina tradizionale diventa internazionale.



Apertivo
La quiete dei pomeriggi romani trova ristoro tra i libri e la musica, sorseggiando un t√® ci si prepara ad ore pi√Ļ vivaci, aspettando il momento di uno spettacolo o il ritorno a casa, ma ancora pu√≤ esserci tempo per un aperitivo accompagnato da un ricco buffet.



Ristorante
Dalle 21 il Bistrot si trasforma in Ristorante: i tavoli si vestono, le candele illuminano le pareti sulle quali è sempre presente una mostra di arti visive.

Se poi si è stati spettatori del Teatro, all'uscita dalla sala si può ancora avere il desiderio di un buon bicchiere o di una cena raffinata, in un contesto che però non imbarazza, ma che piuttosto fa sentire a casa.

Spesso gli avventori sono gli stessi artisti che poco prima calcavano le tavole del palcoscenico del Quirino e la commistione, sia intellettuale che goliardica è un altro spettacolo da non perdere.