Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi online con Skype
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Visite guidate serali A rOMA
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
CENTRI SOCIALI
Forte Prenestino
Via. F. Delpino
Tel. 0621807855
WWW

Il Forte Prenestino e' un centro sociale occupato e autogestito dal 1986...
E' un centro sociale, un luogo di socialita' incontro divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee visioni energie saperi, √® occupato, era abbandonato al degrado ed e' stato riaperto abitato attraversato e vissuto senza autorizzazioni che mai sarebbero arrivate, servit√Ļ politiche o riconoscimenti legali. un posto illegale per necessit√† e per scelta.
E' autogestito, sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività  basata sulla libera associazione di individui uniti da una progettualità  e da un'etica condivisa.
E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti: prende le sue decisioni in modo assembleare ed orizzontale, prova a garantire ad ogni occupante pari potere decisionale, nonostante le differenti visioni, l'iperattivismo di alcuni e lo spirito contemplativo di altri, le inclinazioni, gli amori i disamori le amicizie e i malumori che sempre nascono a stare tutti insieme. Chiunque condivida la progettualità  ed il codice etico del Forte Prenestino può partecipare alle sue attività. .
Per essere sperimentale e per essere attivo il Forte ha bisogno di soldi. Non essendo finanziato da nessuna istituzione, il Forte si autoautofinanzia. La sottoscrizione richiesta all'entrata durante le iniziative culturali e musicali serve per pagare attivita' quotidiane, politiche, culturali e sociali e tutte le campagne e mobilitazioni a cui il csoa aderisce; la sottoscrizione e il costo di tutte le attivita' promosse all'interno del Forte hanno un prezzo politico e accessibile, deciso in assemblea, e contribuiscono insieme al mantenimento in vita del centro sociale. Il Forte sperimenta un altra socialità  ed un'altra economia perchè è parte una realtà immensa e variegata,fatta di singoli, associazioni, popoli, gang e bande e di chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo fatto di individui liberi uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessita, antirazzista, antiproibizionista per questo rimarrà  sempre un po' scomodo; sempre un po in bilico, chi sta troppo comodo si addormenta, e noi, costruendo un sogno, preferiamo tenere sempre gli occhi aperti.