Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi online con Skype
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Visite guidate serali A rOMA
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
MOSTRE
Live Ancient Rome Tour: un tour del Colosseo utilizzando visori per la realtà virtuale ed una ricostruzione 3D
Via di San Gregorio
dal 02-05-2017 al 31-12-2019
spazio

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO


RICHIESTA DISPONIBILITA'
Email :
Tel. (facoltativo)

*per avere anche conferma telefonica.
.
Data:
N. Pax
Richiedi altre informazioni

La prenotazione è soggetta a conferma

Call Center Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Lunedì - Venerdì: ore 9-19
Sabato ore 10-14
Domenica chiuso


Scopri uno dei più grandi e argomentabilmente più impressionanti monumenti di Roma in un modo nuovo e immersivo con il Tour a piedi Live del Colosseo con la realtà virtuale. Attraverso una ricostruzione storica 3D certificata, animata ed interattiva, combinata con brani epici musicali in multilingual, è possibile esplorare il Colosseo come mai prima.

Nel nostro tour virtuale guidato, potrai vedere il Colosseo nei suoi tempi antichi di massima gloria con la nostra tecnologia immersiva e innovativa. Una volta completata l’introduzione e prima di entrare nel Colosseo, indosserai un dispositivo Oculus VR di ultima generazione e sarai praticamente immerso nella piazza del Colosseo. Attraverso una ricostruzione 3D animata, tornerai indietro nei tempi antichi di quasi 2000 anni fa e ti muoverai in tempo reale tra i romani ammirando la grandezza e la bellezza del Colosseo, la maestosa statua di Nero, il Meta Sudan e il Tempio di Venere e Roma.

Dopo la piazza, la tua guida autorizzata ti accompagnerà con il biglietto “salta la linea” all’interno di quello che è il monumento più famoso e ben conservato del mondo, il Colosseo. Il simbolo di Roma e forse tutta l’Italia e anche conosciuto come l’Anfiteatro Flavio, il Colosseo è stato il luogo dove molti grandi spettacoli si sono svolti davanti ad un pubblico di 50.000-75.000 persone...

più informazioni>>

 

 

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO

 

Partenza alle 9.00 e 14.30

Tour del Colosseo autoguidato con realtà virtuale 11.30


DOVE SI TROVA:
COME ARRIVARE:

 

- Live Ancient Rome Walking di 3 ore a 77.00 euro per adulto e 57.00 euro per ragazzi sotto i 18 anni

- Live Colosseum Walking Tour di 1 ora e 30 a 57.00 euro per adulto e 43.00 euro per ragazzi sotto i 18 anni

- Tour del Colosseo autoguidato con realtà virtuale alle ore 9.00 e alle 11.30
Intero 37.00 euro
Bambino 4+ / 14: 29.00 euro
Durata: 1.5 Ore
Incluso: assistente VR in inglese ed italiano, biglietto “salta la fila”, audio guida (Inglese, Italiano, Tedesco, Portoghese, Spagnolo), assicurazione Rc, oculus VR (Colosseo in realtà virtuale)
Non incluso: accesso ai Sotterranei, al piano dell’ Arena e al Terzo Ordine, guida turistica

N.B.: Gli ingressi alle mostre - per non fare la fila - vanno pagati anticipatamente. Dopo il pagamento, verrà inviato via email biglietto elettronico o voucher

   Info Evento:

Salirai al piano superiore dove gli spettatori romani si sono seduti e goditi una panoramica delle rapprersentazioni che avranno luogo qui sotto. La tua guida ti porterà alla seconda tappa virtuale – all’interno dell’arena, dove potrai sperimentare l’eccitazione tra il ruggito di leoni feroci e il combattimento dei gladiatori. Con i tuoi occhiali VR, potrai comprendere le dimensioni impressionanti del Colosseo e potrai decider anche il destino dei feriti come se fossi Imperatore.

Alla fine del tour del Colosseo, dopo i selfie e le fotografie di gruppo, la tua guida ti accompagnerà al piano terra all’altezza dell’arena dove completerai la tua ultima tappa virtuale: I misteriosi sotterranei, tipicamente sconosciuti ai turisti e difficile da prenotare. Qui potrai assistere come gli schiavi si muovono in silenzio per preparare e coordinare tutti gli elementi necessari per rendere lo spettacolo un successo. Con gli occhiali VR potrai percorrere vari corridoi e guardare i gladiatori che preparano le loro armi per la battaglia e una ricostruzione dettagliata degli ascensori storici normalmente invisibili ai visitatori e utilizzati da Domiziano a Marcino (fine del I secolo dC – III dC) per proiettare improvisamente le belve sull’arena per animare le rappresentazioni di caccia e le sentenze di morte.

Novità! Tour del Colosseo autoguidato con Realtà Virtuale
Partecipa al tour più innovativo e flessibile”salta la fila-autoguidato” per esplorare il Colosseo come mai prima attraverso la prima ricostruzione 3D animata e interattiva, integrata da una voce narrativa amichevole e uno sfondo musicale epico, per esplorare il più importante monumento antico del mondo. Un’esperienza di famiglia commovente e multisensoriale, adatta a tutte le fasce di età perché informata, educativa e divertente!
Incontra il nostro staff per ritirare il biglietto “salta la fila” ed indossare un Samsung Oculus VR di ultima generazione per immergerti virtualmente nella Roma antica di quasi 2000 anni fa, quando il Colosseo conobbe i suoi momenti di maggior gloria e fama. Attraverso la nostra ricostruzione 3D certificata del Colosseo integrata da un’accurata descrizione audio, puoi camminare virtualmente nell’antica piazza tra i passanti romani, ammirando la statua in bronzo dorato di Nerone; dentro l’arena tra il ruggito dei leoni feroci e il combattimento dei gladiatori; in vari corridoi tridimensionali dei misteriosi sotterranei (tipicamente sconosciuti ai turisti) dove gli schiavi si muovono silenziosamente per preparare gli spettacoli e gli animali impazienti e affamati pronti ad essere proiettati all’improvviso nell’arena.
Completando l’esperienza virtuale, ora è il momento di essere accompagnati dal nostro staff fino all’ingresso “salta la coda” dell’anfiteatro antico più famoso e meglio conservato al mondo, il Colosseo, per completare in tutta la tranquillità e conforto la panoramica sulla storia del Colosseo. Il simbolo di Roma, l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo, costruito per ospitare da 50.000 a 75.000 spettatori, era il luogo in cui avvenivano gli spettacoli.
Una volta finita la tua avventura all’interno del Colosseo, se non sei abbastanza stanco puoi continuare la visita culturale sempre da solo, con lo stesso biglietto “salta la fila”, all’interno di un vero museo a cielo aperto: il Foro Romano e il Palatino (casa di Romolo, il fondatore di Roma).

Tour a piedi della Roma Antica Live
Prenota una visita guidata innovativa con un guida esperta autorizzata per esplorare la Roma Antica attraverso una ricostruzione in 3D del Colosseo, in modo completamente immersivo e virtuale! Un vero tour di famiglia, informativo, didattico e divertente, adatto a tutti i membri partecipanti. Un tour a piedi della Roma Antica con una delle nostre guide professionali, ti farà scoprire la cultura, la religione e la vita quotidiana; dagli insediamenti dei primi abitanti della città eterna agli spettacoli del Colosseo. Prima di accedere all’interno del Colosseo con il biglietto “salta la fila“, indossando un visore Oculus VR di ultima generazione ,verrai immerso virtualmente nell’antica Roma, quasi 2000 anni fa, quando il Colosseo conosceva i suoi momenti di massima gloria e fama.
Attraverso la ricostruzione animata in 3D del Colosseo, integrata di una accurata descrizione audio, riproduzioni e animazioni storiche di combattimenti, potrai camminare in modalità “live” all’interno delle sue aree (la piazza, l’arena, i sotterranei), come se fossi realmente presente in quei tempi, vivendo in questo modo una esperienza di visita virtuale coinvolgente, multimediale e multisensoriale. Solamente le ricostruzioni tridimensionale dei monumenti antichi ti possono offrire una comprensione completa della storia e ti permette di “vedere” e “vivere” la vita da Romano antico senza sforzi di immaginazione.
Completata l’esperienza virtuale, la tua guida ti accompagnerà all’interno del monumento antico più famoso e meglio conservato al mondo, il Colosseo. Simbolo di Roma e tutta Italia, l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo, era il luogo adito agli spettacoli, lotte dei gladiatori, costruito per ospitare dalle 50 mila alle 75 mila persone.
Una volta finita la tua avventura all’interno del Colosseo, la nostra guida turistica ti accompagnerà tra il trionfo degli imperatori, quelli che noi chiamiamo Fori Romani altro non sono che le piazze fatte costruire dai regnanti dell’impero per glorificare il loro potere. Oggi si susseguono, una dopo l’altra, per lasciare ai turisti meravigliati un assaggio della grandezza dei tempi che furono.
Passando direttamente dai Fori Romani si arriva al Palatino, un vero e proprio museo a cielo aperto, la casa di Romulus, fondatore di Roma e uno dei sette colli di Roma, che prevede, stratificato, la storia degli insediamenti romani: case, templi e molti altri luoghi della vita quotidiana.

Punti di Interesse
Colosseo
Foro Romano
Palatino

Incluso
Guida turistica esperta in inglese
Biglietto “salta la fila”
Audio guida (Inglese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Portoghese)
Assicurazione Rc
Oculus VR (Colosseo in realtà virtuale)

Non incluso
Accesso ai Sotterranei, al piano dell’ Arena e al Terzo Ordine
Guida turistica
Bevande
Souvenirs
Trasporto

Tour del Colosseo a piedi Live con la Realtà Virtuale
Unisciti al gruppo che sta per partire accompagnato da una guida autorizzata e inizia il tuo viaggio nell’antica Roma per scoprire il Colosseo, l’anfiteatro romano più grande e famoso al mondo utilizzato per spettacoli pubblici gratuiti durante l’epoca romana. Potrai viaggiare attraverso un’esperienza emozionante multisensoriale, informativa, divertente e totalmente immersiva in 3D, adatta a tutte le fasce di età. In questo modo darai forma e colore alla tua immaginazione e sarai testimone della storia del leggendario anfiteatro Flavio, ai tempi del suo massimo splendore.
La tua guida esperta autorizzata ti accoglierà con un’introduzione sulla storia dell’Antica Roma e del Colosseo mentre il tuo Samsung Gear VR sarà configurato, permettendoti di iniziare il viaggio virtuale per scoprire le tre aree del Colosseo, non prima di aver ricevuto indicazioni sul suo funzionamento. Attraverso la ricostruzione animata e interattiva del Colosseo 3D, certificata da noti storici italiani, integrata con una voce narrativa multilingue e sfondi musicali epici con contenuti completamente certificati da storici famosi, puoi passeggiare virtualmente nell’antica piazza, tra gli abitanti dell’antica Roma, ammirare la fontana dei gladiatori o la Meta Il Sudans, il Tempio di Venere e Roma, il maestoso Colosso di Nerone dal quale deriva il nome “ Colosseo”; nell’arena alza la testa verso il Velarium, la sua gigantesca cortina rossa che si chiude per dare inizio allo spettacolo, camminare tra il ruggito dei leoni feroci e assistere alle lotte dei gladiatori per poi salire nel palco dell’imperatore per prendere il suo posto e decidere il destino del gladiatore ferito con: “Morte” o “Grazia”! Infine, scenderai nei misteriosi sotterranei per osservare gli schiavi che si muovono in silenzio tra corridoi stretti e bui per preparare e coordinare tutti gli strumenti necessari a rendere lo spettacolo un successo; i gladiatori che affilano le loro armi e le varie gabbie in cui le bestie affamate sono pronte per essere sollevate dai montacarichi alle botole dell’arena, opere geniali dell’antica Roma e fedelmente ricostruite in 3D.
È arrivato il tempo di scoprire quello che è rimasto di tutto ciò che hai già visionato virtualmente insieme alla tua guida turistica che ti accompagnerà all’interno del monumento più famoso del mondo, l’Anfiteatro Flavio, costruito per ospitare fino a 75.000 spettatori e dove sono stati tenuti gli spettacoli pubblici. Dopo aver assimilato tutte le informazioni contenute nella ricostruzione 3D e aver ricevuto risposte a tutte le tue domande e curiosità, ormai con una panoramica completa della storia antica del Colosseo, se sei ancora desideroso di approfondire il tuo viaggio nella storia antica di Roma, ti verranno date le indicazioni per continuare la visita culturale per conto proprio all’interno di un vero museo all’aperto: Foro Romano e il Palatino, utilizzando lo stesso biglietto d’ingresso che ti è stato precedentemente consegnato.

Punti di Interesse
Colosseo (guidato)
Fori Romani (autoguidato)
Palatino (autoguidato)

Incluso
Guida Turistica esperta in inglese
Biglietto “salta la fila”
Audio guida (Inglese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Portoghese)
Assicurazione Rc
Oculus VR (Colosseo in realtà virtuale)

Non incluso
Accesso ai Sotterranei, al piano dell’ Arena e al Terzo Ordine
Guida turistica
Bevande
Souvenirs
Trasporto
Meno info