Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Speed date a Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
Real Bodies Roma
Guido Reni District
dal 2017-09-30 al 2018-01-28
spazio
Real Bodies torna a Roma al Guido Reni District dal 30 settembre 2017! Il grande expo dell´anatomia umana: in mostra oltre 300 tra corpi interi e organi umani veri

Mostra di veri corpi umani. Il nostro corpo, complesso e meraviglioso, è l´elemento che accomuna tutti noi, indipendentemente da ciò che ci caratterizza e ci divide.

Real Bodies è un affascinante viaggio attraverso la nostra principale, straordinaria ricchezza: il corpo umano. Sotto la pelle si trova un insieme di complessi apparati e relativi organi che, secondo dopo secondo, collaborano per mantenerci in vita e in forma. Real Bodies è una mostra nuova mai vista prima, dopo il grandissimo successo con oltre 280.000 visitatori a Milano, arriva in un edizione speciale realizzata per ROMA. Vi sono oltre 350 tra organi e corpi umani interi in esposizione. Si possono trovare organi colpiti da gravi malattie. Molto interessante è la sezione relativa alla riproduzione umana dove è garantito un grande impatto emozionale. L'area più educativa è la galleria degli atleti dove sono esposti 12 corpi interi in posizioni anatomiche sportive e immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma per valorizzare il nostro complesso muscolare e scheletrico.

SISTEMA SCHELETRICO
Contrariamente alle credenze popolari, le ossa sono organi dinamici, forti, leggeri e flessibili. Il midollo osseo produce due milioni di globuli rossi ogni secondo. Le ossa si rigenerano quando sono rotte. Sono più dure dell´acciaio e più leggere dell´alluminio. Lo scheletro ha molto da raccontare: dalla nostra alimentazione al tipo di ferite che abbiamo riportato durante la nostra vita.

SISTEMA MUSCOLARE
I muscoli scheletrici coprono la maggior parte del corpo e sono in gran parte responsabili della nostra forma fisica, del movimento e della postura. Forniscono protezione agli organi interni e svolgono un ruolo importantissimo nel mantenimento della temperatura corporea a circa 37º C.

SISTEMA NERVOSO
La principale funzione del sistema nervoso periferico (SNP, i nervi del corpo) è quella di collegare il sistema nervoso centrale (SNC, cervello e midollo spinale) con gli arti e gli organi, inviando le informazioni dei nervi sensori e motori. Attraverso i nervi periferici autonomi si controllano le funzioni involontarie o semi-involontarie, tra cui la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la respirazione.

SISTEMA CARDIOVASCOLARE
I vasi sanguigni sono riuniti in un circuito tubolare chiuso attraverso il quale circolano tra i 5 e i 6 litri di sangue. Il cuore, un muscolo potente, rappresenta il motore di questa vasta rete lunga 145.000 km di arterie, vene e capillari per trasportare continuamente i nutrienti e l´ossigeno in tutto il corpo.

APPARATO RESPIRATORIO
La respirazione è il modo in cui portiamo ossigeno vitale al nostro corpo. L´ossigeno consente alle cellule di utilizzare l´energia in esse immagazzinata per tenerci in vita. Ora, inspirate ed espirate. Avete appena assunto il controllo della respirazione. Pensate a quanto sarebbe difficile ricordarsi di farlo 12 volte al minuto per il resto della vostra vita. Fortunatamente, in genere, la respirazione è un processo automatico.

APPARATO DIGERENTE
Quando il cibo percorre l´apparato digerente viene scisso in nutrienti utilizzabili che vengono assorbiti dal flusso sanguigno e trasportati ad ogni cellula del corpo. All´interno di queste, l´energia immagazzinata nei nutrienti viene utilizzata come carburante per far funzionare gli organi del corpo. Durante la nostra vita mangiamo oltre 27 tonnellate di cibo, ovvero il peso di sei elefanti.

APPARATO RIPRODUTTIVO - SVILUPPO FETALE
Gli organi della riproduzione femminile (ovaie, tube di Falloppio, utero e vagina) sono ben protetti all´interno della cavità pelvica. Invece gli organi maschili (pene, testicoli) si trovano all´esterno del corpo. Quando l'ovulo viene fecondato dallo spermatozoo, si forma la prima cellula di un nuovo individuo. Questa cellula si divide ripetutamente e si differenzia nei vari tessuti che compongono l´essere umano, installandosi nell´utero, dove si sviluppa in 40 settimane.

APPARATO URINARIO
I reni, organi chiave del sistema urinario, filtrano quasi 1,2 litri di sangue al minuto, rimuovono i prodotti di scarto e durante questo processo creano l´urina che viene immagazzinata nella vescica.

ANATOMIA SEZIONALE
L'anatomia sezionale è quella branca della medicina che utilizza le più moderne tecnologie per permettere lo studio del corpo umano in un modo completamente innovativo. Con questa tecnica i corpi plastinati vengono tagliati a fette sottilissime, così da poter studiare in modo molto dettagliato le strutture anatomiche ed i vari rapporti che queste hanno tra di loro.‎ Sembrerà di guardare una risonanza magnetica, con i vantaggi, però, di non perdere nemmeno un piccolo dettaglio, che sarà comprensibile anche a coloro che non hanno conoscenze in ambito medico.
VERIFICA DISPONIBILITÀ
Email:
Tel.(facoltativo):

*per avere anche conferma telefonica.
.
N. PaxData richiesta:

Richiedi altre informazioni

La prenotazione è soggetta a conferma

Per prenotazioni:
Cooperativa Sociale
IL SOGNO a.r.l.
Viale Regina Margherita, 192
00198 ROMA
Tel. 06.85301758
Fax 06.85301756
service@romeguide.it

spazio
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Condividi
EVENTI A ROMA

 Eventi della settimana
 Eventi dei prossimi mesi
 Speciale Eventi per Bambini
 Feste e sagre nel Lazio